Rebecca perde il controllo della moto e si schianta: morta a soli 25 anni

30 Maggio 2025 - 9:40

Rebecca perde il controllo della moto e si schianta: morta a soli 25 anni

Rebecca Di Siena, 25 anni, ha perso la vita in un terribile incidente stradale. Era in moto sulla strada tra Occhieppo e Muzzano, in provincia di Biella. All’improvviso, ha perso il controllo del mezzo. La moto è finita contro il pilone del cancello di un’azienda. L’impatto è stato violentissimo. Purtroppo, per lei non c’è stato nulla da fare.

I Carabinieri e i sanitari del 118 sono arrivati subito. Hanno avviato le indagini. Vogliono capire come sia avvenuto l’incidente. Secondo le prime ricostruzioni, Rebecca affrontava una curva all’altezza del civico 28. In quel momento ha perso il controllo.

La zona è già nota per incidenti. Solo il giorno prima, sempre lì vicino, un uomo di 75 anni è morto a Occhieppo Inferiore. Anche lui era in moto. Si era scontrato con un Fiat Doblò.

Rebecca avrebbe compiuto 26 anni a dicembre. Era molto conosciuta nel Biellese. Per 13 anni aveva praticato ginnastica ritmica con la Rhythmic School. Aveva partecipato a gare, allenamenti e spettacoli. Era un’ex campionessa.

Ma non solo. Era anche una studentessa brillante. Si era laureata al Politecnico di Torino in Ingegneria energetica e nucleare. Aveva fatto un’esperienza negli Stati Uniti, a Chicago.

Aveva trovato lavoro. A breve si sarebbe trasferita a Bolzano. Stava già cercando casa. Lo dimostrano gli annunci pubblicati pochi giorni fa sui social.

Il suo ultimo saluto sarà oggi, venerdì 30 maggio, nella casa funeraria Destefanis a Biella. Dalle 8.30 alle 12 e dalle 14.30 alle 17.30 sarà possibile visitarla. Alle 15 ci sarà la benedizione della salma.

Tanti i messaggi di addio. La Rhythmic School ha scritto parole piene di dolore:

“In un tiepido pomeriggio di maggio, mentre l’estate si avvicina, Rebecca ci ha lasciato durante un giro in moto. Sgomento e commozione ci tolgono le parole.”

Un’amica ha ricordato i momenti condivisi:

“Società diverse, età diverse, ma la stessa passione per la ginnastica. Anni dopo ci siamo ritrovate su un palco a Sanremo per un concorso di danza. Ci siamo divertite tantissimo. Non ci volevo credere ieri sera. Non ci credo ancora. Ciao Rebe, insegna agli angeli a fare i giri come solo tu sapevi fare.”

foto credit prima Biella

fonte fanpage

  •