Una coppia sarebbe stata minacciata con una pistola e rapinata dello scooter. Per l’episodio la polizia ha fermato un 19enne, successivamente sottoposto agli arresti domiciliari dopo la convalida del provvedimento.
La rapina è avvenuta lo scorso 25 settembre in via Salvatore Di Giacomo, a San Giorgio a Cremano. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, tre giovani a bordo di uno scooter si sarebbero avvicinati al motociclo sul quale viaggiavano le vittime.
A quel punto, secondo l’ipotesi investigativa, il gruppo avrebbe minacciato la coppia con un’arma per poi impossessarsi dello scooter e della relativa placchetta di accensione. Dopo la fuga dei presunti responsabili sono partite le indagini degli agenti del commissariato di San Giorgio a Cremano.
Un contributo importante sarebbe arrivato dalle immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza presenti nella zona. Attraverso l’analisi dei filmati, i poliziotti sono riusciti a risalire a uno dei presunti autori della rapina.
Il 19enne è stato successivamente rintracciato all’interno di un appartamento a Ponticelli. Durante gli accertamenti, gli agenti avrebbero trovato alcuni capi di abbigliamento ritenuti compatibili con quelli utilizzati durante la rapina. Nell’abitazione sarebbe stato inoltre individuato lo scooter che, secondo gli investigatori, sarebbe stato utilizzato dal gruppo.
Le forze dell’ordine hanno recuperato anche il motociclo sottratto alla coppia. Il mezzo è stato successivamente restituito al legittimo proprietario.
Il giovane è gravemente indiziato di rapina aggravata in concorso e porto abusivo di arma. Dopo l’udienza di convalida, l’autorità giudiziaria ha disposto nei suoi confronti la custodia cautelare agli arresti domiciliari.
Le indagini dovranno ora chiarire il coinvolgimento degli altri presunti componenti del gruppo e ricostruire nel dettaglio quanto accaduto durante la rapina.
Fonte: NapoliToday