Preso tutto il commando che ha assaltato un portavalori da 3 milioni di euro: 11 arrestati

19 Maggio 2025 - 11:08

Preso tutto il commando che ha assaltato un portavalori da 3 milioni di euro: 11 arrestati

È stato catturato tutto il commando che ha assaltato un portavalori e rubato 3 milioni di euro. Sono stati 11 gli arrestati. Il colpo è avvenuto il 28 marzo, sull’Aurelia.

Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Preso il commando di rapinatori che con esplosivo e armi da guerra aveva assaltato il furgone portavalori rubando 3 milioni.  Il colpo è avvenuto sull’Aurelia il 28 marzo scorso a San Vincenzo, in provincia di Livorno. Con una maxi operazione, condotta dai carabinieri del Comando Provinciale di Livorno, in manette sono finite 11 persone arrestate nelle scorse ore perché ritenute responsabili, a vario titolo ed in concorso tra loro, di rapina pluriaggravata, detenzione e porto in luogo pubblico di diverse armi da guerra, munizioni da guerra,esplosivo ed armi comuni da sparo nonché di furto pluriaggravato e ricettazione.

Il blitz ha visto il coinvolgimento di oltre 300 Carabinieri tra militari dell’Arma territoriale e numerosi reparti speciali dell’Arma tra cui R.O.S., GIS, Paracadutisti “Tuscania”, Squadroni Eliportati “Cacciatori Sardegna e Sicilia”, Nuclei Elicotteri di Pisa ed Elmas, Battaglioni Toscana e Sardegna e Nucleo Cinofili di Firenze.

L’operazione è scatta all’alba di oggi, lunedì 19 maggio, nelle province di Nuoro, Pisa e Bologna dove i carabinieri hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Livorno, su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti degli 11 soggetti indagati.

Fonte: Fanpage

Leggi anche:

https://retenews24.net/non-si-ferma-allalt-della-polizia-e-si-schianta-contro-un-suv-in-autostrada-morto-un-motociclista-di-trentanni-uid-46/

  •