Più di 7mila positivi. Il premier: “Non escludo un nuovo lockdown”

29 Agosto 2020 - 10:52

Più di 7mila positivi. Il premier: “Non escludo un nuovo lockdown”

Più di 7mila positivi. Il premier: “Non escludo un nuovo lockdown”
“Non escludo totalmente un nuovo lockdown, noi però faremo di tutto per impedirlo”. Lo ha detto il presidente francese, Emmanuel Macron, mentre nel Paese si registrano 7.379 nuovi casi di coronavirus, dato record negli ultimi mesi, e 20 morti. In Spagna sono invece 3.829 i contagi nelle ultime 24 ore, 15 i morti. Madrid ha intanto annunciato che a settembre tutti gli alunni a partire dai 6 anni dovranno indossare la mascherina a scuola.

Francia: “Crescita esponenziale di casi” Nel comunicato, la Sanità francese sottolinea che “la dinamica di progressione dell’epidemia è esponenziale” e che “gli indicatori ospedalieri sono in aumento”.

Le cifre dicono inoltre che sono stati 20 i decessi nelle ultime 24 ore, che hanno portato il totale a 30.596 da inizio epidemia. Stabile a 4.535 il numero dei ricoveri, in aumento di 6 unità quello dei pazienti gravi in rianimazione, a 387.

In Spagna negazionista del Covid incitava alla violenza: arrestato Intanto la polizia spagnola ha arrestato un uomo, sostenitore delle teorie negazioniste sulla pandemia di coronavirus. 

Il 38enne affermava che, dietro a quella da lui definita “la farsa del Covid”, c’erano operatori sanitari e media. Esortava anche i suoi follower ad attaccare funzionari e istituzioni. Usava i social media per incitare alla violenza contro i politici, incluso il primo ministro spagnolo Pedro Sanchez.

L’Ungheria chiude le frontiere: Per fronteggiare l’emergenza, il governo ungherese ha deciso di chiudere nuovamente le frontiere dal 1 settembre. Lo ha annunciato in conferenza stampa Gergely Gulyas, capo dello staff del primo ministro Viktor Orban.

Gli ungheresi di ritorno dall’estero potranno rientrare nel Paese, ma dovranno rispettare una quarantena per 14 giorni, o fino a quando non risulteranno per due volte negativi ai test effettuati a distanza di due giorni.

Gb, 1.276 nuovi casi e 9 morti Torna a calare, l’incremento quotidiano dei casi di coronavirus in Gran Bretagna. Nelle ultime 24 ore i contagi diagnosticati sono stati 1276, contro gli oltre 1500 di ieri, mentre i morti si sono fermati a 9 (contro 12 delle 24 ore precedenti).

In Brasile oltre 44mila casi e 984 morti in 24 oreContinua a preoccupare la situazione in Brasile che ha registrato 44.235 nuovi casi di coronavirus e ulteriori 984 decessi nelle ultime 24 ore. Lo ha reso noto il ministero della Sanità del Paese. I dati portano il totale dei contagi dall’inizio della pandemia a oltre quota 3,76 milioni, inclusi 118.649 morti.
Fonte: tgcom24