Pitbull attaccano bimba di 2 anni e la nonna: condizioni gravissime

30 Maggio 2025 - 17:27

Pitbull attaccano bimba di 2 anni e la nonna: condizioni gravissime

Tutto è successo in pochi istanti. Una bambina di 2 anni e la nonna sono state aggredite da alcuni pitbull. L’attacco è avvenuto in un giardino ad Agliana, in provincia di Pistoia. Erano circa le 14 di venerdì 30 maggio. La piccola stava giocando all’aperto.

I cani erano di uno zio. Secondo le prime ricostruzioni, la bimba era con la nonna. Improvvisamente, gli animali l’hanno assalita. La nonna ha provato a salvarla. Anche lei è stata morsa. L’aggressione è avvenuta nel giardino del proprietario dei cani.

Subito è scattato l’allarme. I vicini hanno chiamato il 118. Sono arrivate ambulanza, automedica ed elisoccorso. L’elicottero Pegaso è decollato in fretta. I sanitari hanno trovato la bimba gravemente ferita. Aveva lesioni agli arti inferiori. Era in codice rosso.

I soccorritori l’hanno stabilizzata. Poi l’hanno portata d’urgenza al Meyer di Firenze. I medici stanno ancora valutando le sue condizioni. La bambina è in gravi condizioni. La nonna, anche se ferita, è cosciente. I sanitari l’hanno portata al pronto soccorso di Pistoia.

Anche la madre della piccola è finita in ospedale. Ha avuto un malore dopo aver visto la scena. È stata soccorsa, ma sta meglio. L’intera famiglia è sotto choc. I cani, fino a quel momento, non avevano mai mostrato segni di aggressività.

Sul posto sono arrivati i carabinieri e la polizia municipale. Spetterà a loro chiarire la dinamica. Gli agenti stanno raccogliendo testimonianze. Devono capire cosa ha scatenato l’attacco. I cani conoscevano la bimba.

I vicini sono increduli. Hanno raccontato che la piccola veniva spesso. “I cani non avevano mai dato problemi,” ha detto uno di loro. Ma adesso la comunità è sconvolta. E chiede risposte.

Fonte: Fanpage

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net