Pistola Beretta nascosta in un accappatoio: arrestato 51enne

25 Settembre 2026 - 13:37

Pistola Beretta nascosta in un accappatoio: arrestato 51enne

Una pistola Beretta con matricola abrasa e un caricatore con otto proiettili sono stati trovati nell’abitazione di un 51enne a Procida, già noto alle forze dell’ordine. L’uomo è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Procida.

I militari avevano organizzato un servizio mirato e sono intervenuti in un appartamento di via Vittorio Emanuele. Durante la perquisizione, l’abitazione è apparsa inizialmente in ordine. Poi la scoperta dell’arma: era nascosta nella manica di un accappatoio appeso ad alcuni ganci nel soggiorno.

Insieme alla pistola semiautomatica, i carabinieri hanno trovato anche un caricatore contenente otto proiettili. Nell’appartamento erano inoltre presenti 7.470 euro in contanti e due telefoni cellulari di vecchia generazione.

L’arma è stata sequestrata e sarà sottoposta ad accertamenti balistici. Gli esami dovranno verificare se la pistola possa essere stata utilizzata in episodi di sangue o in altri reati.

Il 51enne è stato arrestato con le accuse di detenzione abusiva di armi e munizioni e omessa denuncia di arma. Al momento si trova in carcere in attesa di giudizio.

Fonte: NapoliToday

  •