Pestato e lasciato agonizzante per 17 ore: morto 91enne, si indaga sui figli

17 Maggio 2025 - 12:04

Pestato e lasciato agonizzante per 17 ore: morto 91enne, si indaga sui figli

Un uomo di 91 anni, Germano Giaj Levra è morto a Giaveno, nel Torinese, alcuni giorni fa. Stando alle indiscrezioni, mercoledì pomeriggio, l’uomo sarebbe stato ritrovato nella sua abitazione con gravi fratture al cranio e alle costole, dai paramedici del 118, i quali sono giunti sul posto a seguito di una richiesta d’intervento per una “caduta” nella sua abitazione. Peccato che le lesioni riportate dal 91enne non sembrerebbero compatibili con un semplice incidente domestico.

Per questo motivo al momento si indaga sui figli, con i quali l’uomo conviveva in un appartamento in piazza Molines.

Nonostante il pronto intervento del 118, l’uomo sarebbe purtroppo deceduto in ospedale il giorno dopo del ritrovamento.

A quel punto il figlio Davide è stato indagato per omicidio aggravato e, successivamente, anche il secondo figlio, Mauro, è finito sotto accusa per omissione di soccorso.

La parte più sconvolgente di tutta questa storia è che Germano sarebbe stato lasciato agonizzante per almeno 17 ore.  Si dovrà attendere l’autopsia per avere ulteriori certezze sul caso, ma stando a quanto emerso per il momento, l’ipotesi più probabile è che l’uomo sia stato aggredito in casa e poi abbandonato fino al giorno dopo.

Inoltre alcune lesioni ritrovate sul corpo dell’anziano sembrano essere precedenti all’ultimo pestaggio. Il che vuol dire che l’uomo potrebbe essere stato vittima di ripetuti maltrattamenti fino al giorno del suo decesso.

Fonte: Fanpage.it

  •