Paura al Mc Donald’s: cliente rifiuta la mascherina e picchia il vigilante

11 Settembre 2020 - 11:51

Paura al Mc Donald’s: cliente rifiuta la mascherina e picchia il vigilante

Un nigeriano di 30 anni è entrato nel McDonald di via Giolitti, a Roma, ieri sera poco prima di mezzanotte. L’addetto alla vigilanza gli ha chiesto di indossare la mascherina e lui per tutta risposta gli ha sferrato un pugno.

I passanti, vista la scena hanno avvisato i carabinieri in servizio nella zona della stazione scalo Termini e San Giovanni. L’uomo, che ha opposto resistenza e ha tentato di colpire l’addetto alla sicurezza, è stato alla fine bloccato dai carabinieri.

Durante la perquisizione aveva 3 grammi di eroina divisa in dosi, una modica di quantità di hashish, un coltellino e circa 240 euro provento dello spaccio. Il 30enne è in arresto per detenzione di droga ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale.

McDonald e mascherina ricordano un episodio particolare: una mascherina è stata trovata dentro una crocchetta di pollo del McDonald’s, le famose Chicken Nuggets. Come riporta Notizie.it la dimenticanza poteva costare molto cara ad una bambina inglese di soli 6 anni che stava mangiando al fast food ed ha rischiato di soffocare proprio per la presenza del dispositivo di sicurezza all’interno dell’alimento.

L’episodio

Immediatamente la mamma della piccola le ha messo le dita in gola per tirare fuori ciò che le stava ostruendo le vie respiratorie e ha trovato quello che era chiaramente un pezzo di mascherina chirurgica blu.

Laura Arber, questo il nome della mamma della bambina che ha rischiato di morire, ha in seguito dichiarato alla stampa locale di aver scoperto altri pezzi di mascherina in almeno altre due delle 20 crocchette che aveva comprato per i suoi figli.

L’episodio è avvenuto nella ristorante McDonald’s di Aldershot, Hampshire, a circa 70km a ovest di Londra nella giornata di ieri, 4 Agosto. La mamma aveva presa il cibo da portare via e, come suo solito, aveva deciso di consumarlo a casa con i suoi bambini. Poi il traumatico inconveniente.