Paura a bordo dell’American Airlines: aereo costretto a rientrare per fumo e fiamme dal motore

25 Giugno 2025 - 20:59

Paura a bordo dell’American Airlines: aereo costretto a rientrare per fumo e fiamme dal motore

Momenti di tensione nei cieli di Las Vegas questa mattina, quando un volo American Airlines ha dovuto effettuare un atterraggio d’emergenza poco dopo il decollo, a causa di fumo e fiamme provenienti da uno dei motori. Fortunatamente, l’atterraggio è avvenuto senza problemi e nessuno è rimasto ferito.

Il volo 1665 della American Airlines era decollato alle 8:11 ora locale dall’aeroporto internazionale Harry Reid, diretto a Charlotte, in Carolina del Nord. Poco dopo la partenza, il motore sinistro ha iniziato a emettere fumo, secondo quanto riferito da un portavoce dell’aeroporto. Alcuni video circolati sui social media mostrano chiaramente fiamme e fumo provenienti dal motore mentre l’aereo era ancora in volo.

La Federal Aviation Administration (FAA) ha confermato, tramite comunicato ufficiale, che l’aereo è tornato indietro ed è atterrato in emergenza verso le 8:20.

In seguito, American Airlines ha fatto sapere che un controllo tecnico non ha riscontrato tracce di incendio nel motore. “L’aereo ha raggiunto il gate autonomamente e i passeggeri sono scesi regolarmente”, ha dichiarato la compagnia. “Siamo grati per la prontezza e la professionalità del nostro equipaggio, e il nostro team è al lavoro per far proseguire il viaggio ai passeggeri il prima possibile.”

A bordo dell’Airbus A321 si trovavano 153 passeggeri e sei membri dell’equipaggio. La compagnia ha confermato che l’aeromobile è stato immediatamente ritirato dal servizio per ulteriori controlli.

La FAA ha inoltre annunciato l’apertura di un’indagine per determinare le cause dell’incidente.

Fonte: Fanpage.it

  •