Cronaca

Napoli, il miracolo di San Gennaro è compiuto: il sangue si è sciolto alle 10.04

di  Redazione  -  19 Settembre 2019

Napoli, il miracolo di San Gennaro è compiuto: il sangue si è sciolto alle 10.04

San Gennaro ha fatto il miracolo: il sangue si è sciolto alle 10 e 04 sull’altare maggiore del Duomo. A darne l’annuncio in diretta televisiva il cardinale Crescenzio Sepe che sta celebrando la classica messa del 19 settembre.

l miracolo di San Gennaro

Sepe ha sollevato l’ampolla contenente il fluido santo e ha annunciato ai fedeli che il miracolo si è ripetuto anche quest’anno. Si tratta di un ottimo auspicio per la città. Quando infatti il sangue non si scioglie, la comunità partenopea ha attraversato sempre momenti difficili, come il terremoto in Irpinia del 1981. La notizia è stata accolta dai devoti con un lungo e commosso applauso. Sono migliaia i presenti che affollano le navate del Duomo.

Le altre celebrazioni

Ci saranno altre celebrazioni nel prossimo anno. Dopo quella di oggi, nel giorno di San Gennaro, ce ne saranno altre due. Si tratta del sabato che precede la prima domenica di maggio e poi a dicembre. L’ampolla con il sangue liquefatto del Santo è stato esposto alla pubblica venerazione e a seguire al Miracolo l’attesa celebrazione.

Fonte: teleclubitalia.it