Il Napoli ufficializza la cessione a titolo definitivo di Albiol al Villarreal. La Società ringrazia Raul per queste sei stagioni trascorse insieme all’insegna di impegno encomiabile ed esemplare professionalità”.
Portato in Italia da Rafa Benitez nell’estate del 2013, Raul Albiol chiude la sua avventura a Napoli con 236 presenze, sei reti e nove assist. Titolare inamovibile fino all’ultima stagione, lo spagnolo classe ’85 sarà sostituito nell’undici di Ancelotti da Kostas Manolas, appena acquistato dalla Roma.
Il Villarreal ha pagato la clausola di rescissione di 4 milioni di euro per il difensore, che con la maglia azzurra ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana.
Ai microfoni di ‘Radio Kiss Kiss’, il diretto interessato ha commentato la scelta fatta:
“Ho trascorso sei anni bellissimi e incredibili, mi sono sentito a casa, ringrazio tutti i tifosi per quello che mi hanno regalato. Ho vissuto stagioni fantastiche, peccato per lo Scudetto, ma sono convinto che in questi anni si possa realizzare questo sogno e quel giorno tornerò per festeggiare insieme. Grazie alla città ma anche alla società, al Presidente, al mister e ai compagni: porterò Napoli sempre nel cuore. Era arrivato il momento di cambiare, non avrei lasciato Napoli che per il Villarreal, mi seguivano da due anni”.
Il difensore spagnolo ha commentato anche il trasferimento di Sarri alla Juventus:
“Nel calcio non mi sorprende niente, sicuramente i tifosi del Napoli non lo accoglieranno bene ma sono scelte. Il Napoli lotterà ancora con la Juventus, Ancelotti ora conosce meglio la squadra e i nuovi arrivi rinforzeranno la rosa”.