Tragedia nel Barese: un ragazzo di 17 anni è morto dopo essere stato colpito da un fulmine. La tragedia si è consumata dinanzi agli occhi del padre inerme. L’intera comunità è avvolta da profondo dolore.
Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Lutto a Santeramo in Colle (Bari), dove un ragazzo di 17 anni è morto dopo essere stato colpito da un fulmine. La vittima era col padre in aperta campagna, essendo entrambi dei pastori. Mentre pascolava, un temporale ha sorpreso i due. La violenta scarica di fulmini, quindi, ha centrato in pieno il ragazzo. Questi prima si era rialzato, poi è stramazzato al suolo per arresto cardiaco. Il tutto è avvenuto, purtroppo, sotto gli occhi del padre, che non ha potuto far nulla.
Nel dettaglio, pare fosse cominciato a piovere ed il ragazzo, per ripararsi, aveva aperto l’ombrello. Il metallo, quindi, avrebbe caricato scarica del fulmine; scarica rivelatasi fatale. Sul caso, però, indagano comunque i carabinieri della locale stazione.
Tanti i messaggi di cordoglio per il giovane. Tra questi quella scuola, l’istituto tecnico tecnologico Nervi Galilei di Altamura, che sui social ha scritto.
“La nostra comunità scolastica è profondamente scossa a seguito di un tragico incidente occorso, nel pomeriggio odierno, a Santeramo, a un nostro alunno”. Nel messaggio c’è anche un’immagine del ragazzo mentre gioca a calcio.
Fonte: Fanpage
Leggi anche: