Tragedia, calciatore di 12 anni ricovercato perchè colpito da un fulmine: lotta tra la vita e la morte

30 Agosto 2023 - 20:24

Tragedia, calciatore di 12 anni ricovercato perchè colpito da un fulmine: lotta tra la vita e la morte

Grave tragedia dalla provincia di Chieti: un giovane calciatore di 12 anni è stato colpito da un fulmine, su un campetto da calcio. Il ragazzo lotta tra la vita e la morte.

Seguici: https://t.me/retenews24

La tragedia sarebbe avvenuta presso il campo Cediti di Chieti Scalo. Il 12enne è stato colpito in pieno dalla scarica elettrica di un fulmine. Purtroppo, non appena colpito, è stramazzato al suolo, privo di sensi.

Per fortuna, l’arrivo dei soccorsi è stato immediato. L’ambulanza, allertata per arresto cardiaco, è arrivata in pochi minuti al campetto. I sanitari, quindi, hanno immediatamente realizzato le operazione di rianimazione ed il battito,  seppur a fatica, è ritornato.

Quindi, il 12enne, è stato immediatamente trasferito all’ospedale Ss. Annunziata di Chieti, dove è giunto in codice rosso. Sia i familiari che i medici stanno monitorando la situazione, che appare gravissima. Si valuta, infatti, il trasferimento in urgenza presso l’Ospedale di Pescara.

Il giovane è originario di Chieti Scalo ed era, fin da piccolo, appassionato di calcio.  «Appena saputa la notizia, ho telefonato al primario del pronto soccorso che era in servizio, il dottor Emanuele Tafurri, che mi ha parlato di una situazione critica molto brutta. Il bimbo è attualmente intubato, ancora non ha ripreso conoscenza ed è stato trasferito in rianimazione all’ospedale di Pescara». Ha così commentato il sindaco Diego Ferrara.

Si spera che questa vicenda si concluda per il meglio!

Fonte: Fanpage

Leggi anche:

https://retenews24.net/fulmine-colpisce-un-albero-due-16enni-in-gravi-condizioni-uid-16/