Momenti di panico per Stefania Craxi: il suo yatch prende fuoco in alto mare

14 Giugno 2024 - 17:54

Momenti di panico per Stefania Craxi: il suo yatch prende fuoco in alto mare

Momenti di terrore per Stefania Craxi e Marco Bassetti. Ieri, giovedì 13 giugno, la loro motobarca di 22 metri ha preso fuoco a 10 miglia dall’isola d’Elba. La Capitaneria di Portoferraio (Livorno) li ha soccorsi prontamente.

La coppia, insieme al comandante, ha cercato di spegnere le fiamme nel vano motore. Tuttavia, hanno subito dato l’allarme e si sono calati in mare sulla zattera di salvataggio. Hanno atteso i soccorsi con ansia.

Fortunatamente, Craxi non ha riportato ferite. La Guardia Costiera ha documentato le operazioni di salvataggio, avvenute intorno alle 13:30. Il video è stato pubblicato su X.

La Sala operativa di Portoferraio ha ricevuto la chiamata d’emergenza intorno alle 12:00. Il comandante aveva notato una densa coltre di fumo proveniente dai motori. In breve tempo, le fiamme hanno avvolto la motobarca.

Gli occupanti hanno abbandonato l’imbarcazione, che è affondata dopo poche ore. Si trova ora su un fondale di circa 200 metri, a nove miglia a sud-est della costa elbana.

La Capitaneria di Portoferraio indaga sulle cause dell’incendio. Le prime ipotesi parlano di un malfunzionamento o di un guasto tecnico accidentale, viste le buone condizioni meteo-marine.

Nel frattempo, un elicottero della Capitaneria monitora l’area per verificare eventuali situazioni di inquinamento. Si teme la fuoriuscita di carburante dai serbatoi dell’imbarcazione.

Questo dramma ha scosso la comunità locale. Fortunatamente, grazie alla prontezza dei soccorsi, la tragedia si è limitata alla perdita dell’imbarcazione.

Fonte: Fanpage

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net