Litigano sul gruppo Whatsapp delle mamme, poi la rissa davanti all’asilo: 7 denunciate 

21 Marzo 2024 - 10:52

Litigano sul gruppo Whatsapp delle mamme, poi la rissa davanti all’asilo: 7 denunciate 

Una mamma che impone la propria decisione stravolgendo gli impegni delle altre, la discussione che rapidamente monta e passa dal virtuale al reale.

In bilancio conclusivo di 7 donne denunciate che se le sono date di santa ragione davanti ad un asilo, alla presenza di numerosi bimbi: ingredienti di una storia, ricostruita dai carabinieri, che parte da un gruppo Whatsapp delle mamme di Scampia, periferia Nord di Napoli.

Ingredienti di una storia, ricostruita dai carabinieri, che parte da un gruppo Whatsapp delle mamme di Scampia, periferia Nord di Napoli.

Tutto è nato, hanno appurato i militari, da un litigio nato in chat.

La scuola in questione permette alle mamme dei bambini di partecipare alle attività didattiche, per monitorare e seguire l’andamento dei figli.

Naturalmente è una cosa che va regolamentata: due donne per volta, secondo un calendario che i genitori possono gestire autonomamente.

Una delle mamme, però, avrebbe deciso arbitrariamente di cambiare tutto: senza chiedere il parere degli altri avrebbe modificato il proprio giorno di visita e lo avrebbe comunicato su Whatsapp come cosa già fatta.

A quel punto sarebbero nate le proteste: le altre donne si erano infatti organizzate seguendo i propri impegni personali e di lavoro e quello spostamento avrebbe creato non pochi problemi.

Ogni tentativo di trovare un accordo si sarebbe, però, rivelato vano: nuovo calendario, senza opportunità di repliche.

La situazione sarebbe rapidamente trascesa e dalle rimostranze si sarebbe passati agli insulti.

Capitolo successivo, proprio davanti all’asilo dei bimbi: il litigio è scoppiato prima tra due mamme, poco dopo supportate da altre, e nel giro di pochi secondi quella che si svolge davanti agli occhi dei piccoli è una vera e propria rissa con sette partecipanti.

Qualcuno ha chiamato i carabinieri, ma al loro arrivo le donne si sono già dileguate.

Tutto inutile: la scena è stata ripresa dalle telecamere di un’attività commerciale e, grazie a quelle immagini, i militari hanno potuto identificare le sette donne coinvolte: per tutte si prospetta la denuncia per rissa.