Nessuna speranza per il Rennes al Parco dei Principi. Il Psg travolge anche la squadra di Stephan con un poker e conferma l’imbattibilità in campionato alla 22ª giornata. Nonostante il pari momentaneo gli ospiti cedono il passo 4-1.
Non c’è Neymar, ma il Psg sembra non accorgersene e vince ugualmente a valanga contro un coraggioso Rennes. Un ispirato Cavani firma il gol del vantaggio in avvio di partita, poi l’ex Milan e Torino M’Baye Niang illude gli ospiti firmando il pari.
Nella ripresa la squadra di Tuchel accelera e conquista i tre punti. Di Maria, poi Mbappè e ancora Cavani: il Psg centra l’undicesima vittoria in altrettante gare al Parco dei Principi chiudendola sul 4-1.
Nessuna speranze per le inseguitrici, con il Lille secondo a -13 dalla vetta. Nelle altre gare di giornata il Lione espugna il campo dell’Amiens per 1-0 con un gol di Denayer. Laborde e un autogol di Baysse regalano il 2-0 al Montpellier sul Caen. Reti inviolate tra Tolosa e Angers.
CLASSIFICA: Psg 56 punti; Lille 43; Lione 40; St.Etienne 36; Strasburgo, Montpellier 35; Nizza 34; Marsiglia, Reims 31; Rennes 30; Nimes 29; Bordeaux 28; Tolosa 25; Angers, Nantes 23; Dijon 20; Amiens, Caen 18; Monaco 15; Guingamp 14.