Non sbaglia un colpo il Barcellona nella Liga. I blaugrana nella 21ª giornata superano anche il Girona e portano a 8 il numero di vittorie consecutive in campionato. Il Real Madrid risponde a distanza in serata passando sul campo dell’Espanyol per 4-2. I blancos esultano ma restano a -10.
Nel primo tempo Semedo mette in discesa la partita per i catalani con un gol in avvio. La gara è nervosa e i padroni di casa sfiorano a più riprese il pari sprecando con Pons e Stuani.
A inizio ripresa il secondo giallo a Espinosa lascia in dieci il Girona. Il Barcellona ringrazia e trova il gol del raddoppio con il solito Messi che con un lob delizioso mette in ghiaccio la partita.
L’ultima squadra a fermare la squadra di Valverde in Spagna è stato l’Atletico Madrid con un pari al Wanda Metropolitano a fine novembre. Da quel momento i blaugrana non hanno mai sbandato consolidando sempre più il primato in classifica.
Il Real Madrid risponde in serata passando sul campo dell’Espanyol. La distanza rispetto al Barcellona capolista resta incolmabile, ma i blancos dimostrano di essersi ritrovati. Due reti di Benzema, Ramos su assist di Modric e Bale calano il poker. Ai padroni di casa non bastano Batpistao e Rosales.
RISULTATI 21ª GIORNATA Siviglia-Levante 5-0, Atletico Madrid-Getafe 2-0, Leganes-Eibar 2-2, Valencia-Villarreal 3-0, Real Valladolid-Celta Vigo 2-1, Girona-Barcellona 0-2, Athletic Bilbao-Real Betis 1-0, Real Sociedad-Huesca ore 0-0, Espanyol-Real Madrid 2-2, Alaves-Rayo Vallecano domani ore 21.
CLASSIFICA: Barcellona 49 punti; Atletico Madrid 44; Real Madrid 39, Siviglia 36; Alaves 32; Getafe 31; Valencia, Betis 29; Real Sociedad 27, Levante, Eibar, Athletic Bilbao 26; Valladolid 25; Espanyol, Girona 24; Leganes 23; Celta Vigo 21; Rayo Vallecano 20; Villarreal 18; Huesca 12.