A Lucknow, in India, c’è stato un vasto incendio in un centro commerciale: L’agenzia Pti sostiene che siano morti “almeno 12 studenti”. Altre fonti riportano almeno 14 o 15 morti.
A essere coinvolti sarebbero stati soprattutto ragazzi e bambini. Il dottor Anil Agrawal, del centro ospedaliero traumatico della città, ha dichiarato: “Sono stati portati qui 21-22 bambini, cinque dei quali presentano ferite e sono stati ricoverati; due di loro, che si sono lanciati nel vuoto, hanno lesioni alla schiena, è già stata eseguita una TC (TAC) e sono in cura. 15 sono stati portati già deceduti e verranno trasferiti in obitorio per l’autopsia: cinque sono già stati trasferiti, mentre è in corso la procedura per il trasferimento degli altri 10”.
Il Primo Ministro Narendra Modi si è detto profondamente addolorato per la perdita di vite umane nell’incendio di Lucknow e ha espresso le sue condoglianze alle famiglie delle vittime. Ha inoltre augurato una pronta guarigione ai feriti e ha dichiarato che le operazioni di soccorso sono in corso, con le autorità che stanno fornendo tutta l’assistenza possibile.
Secondo le prime ricostruzioni, con riferimento all’edificio coinvolto, il piano terra ospita un negozio di animali, il piano superiore ospita un centro di formazione di grafica e animazione.
Fonti: Ansa, Maktoob
Foto di Karl Callwood su Unsplash