Il vaccino per il Covid è arrivato a Roma: si cercano 90 volontari

7 Agosto 2020 - 18:54

Il vaccino per il Covid è arrivato a Roma: si cercano 90 volontari

Sono arrivate le prime dosi del vaccino contro il #covid19 all’Istituto Spallanzani, per esclusivo uso sperimentale. L’Unità di Crisi della Regione Lazio, precisando che si stanno reclutando i volontari per la sperimentazione.

I test avranno inizio il 24 Agosto. L’Istituto Nazionale per le Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani “è alla ricerca di volontari sani, di ambo i sessi, di età compresa tra i 18 e i 55 anni e tra i 65 e gli 85 anni.

Devono iscritti al Servizio Sanitario Nazionale, che non abbiano partecipato ad altri studi clinici negli ultimi 12 mesi e che non abbiano contratto il Covid-19.

Chi ha questi requisiti e vuole dare un tuo contributo nella lotta al coronavirus può chiamare il numero 06/55170203 dalle 09:00 alle 17:00 o scrivere una mail a dirsan@inmi.it”.

“Arrivate allo Spallanzani le prime dosi del vaccino completamente made in Italy pronto ora alla fase di sperimentazione sull’uomo. Finanziato dalla Regione Lazio con un investimento da 5 milioni insieme al Ministero della Ricerca.

Dal 24 agosto sarà somministrato a 90 volontari”. Così su Facebook il presidente della regione Lazio Nicola Zingaretti, mostrando la foto della fiala sui social.

“Davvero una bella notizia! Abbiamo finanziato con 3 milioni di euro il protocollo che ha dato via al progetto di sviluppo del vaccino anti covid. A fine mese sara’ somministrato a 90 volontari.

Questa e’ l’Italia che lavora di squadra per il bene di tutti i cittadini!”. Cosi’ sulla sua pagina Facebook, il ministro dell’Universita’ e della Ricerca, Gaetano Manfredi.