Primavera e allergia: migliaia di italiani colpiti

10 Aprile 2024 - 21:05

Pollini e alberi in fiore, inizia la stagione più temuta dai soggetti sensibili: con la primavera migliaia di italiani colpiti dall’allergia.

Come ogni anno, con l’inizio della primavera inizia la stagione della fioritura. Si liberano nell’aria delle città pollini che possono essere molto fastidiosi.

Ma quali sono i disagi?

Si tratta di sintomatologia allergica: naso che cola, prurito al volto, occhi arrossati, Gonfi, lacrimazione intensa. I soggetti più sensibili possono anche avvertire pizzicore alla gola, tosse, e eccessiva spossatezza.

Ma cosa possiamo fare per proteggerci?

Sicuramente i pollini sono nell’aria e respirarli e inevitabili. Possiamo però, ogni tanto nel corso della giornata, effettuare dei sciacqui nasali con soluzioni apposite, consigliate dal farmacista o dal medico per rimuovere il polline che si accumula nelle vie respiratorie. I pazienti che risentono molto durante la propria giornata di questi sintomi è importante che si rivolgano ad un medico. È possibile infatti, con farmaci antistaminici, ridurre la sintomatologia e ritrovare il comfort.

E gli effetti collaterali?

Le terapie antiallergiche di nuova generazione sono molto sicure, e hanno anche ridotto di molto il problema della sonnolenza.

È importante rivolgersi al medico che può stilare una terapia personalizzata sul singolo paziente riducendone eventuali disagi.

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale whatsapp e ricevere gli aggiornamenti:

https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito https://retenews24.net