Governo, Conte è sicuro: «Il Sud sarà un nuovo laboratorio di intervento pubblico in economia»

sei in  Politica

di  Redazione

Governo, Conte è sicuro: «Il Sud sarà un nuovo laboratorio di intervento pubblico in economia»

8 Settembre 2018

Condividi

“Vogliamo fare del Sud il laboratorio di un nuovo intervento pubblico in economia, con la Cassa depositi e prestiti stiamo studiando gli strumenti adeguati”. Lo afferma il premier Giuseppe Conte alla Fiera del Levante di Bari. “Dobbiamo lavorare alla decontribuzione e favorire le start up. Poi il Sud ha bisogno di infrastrutture fondamentali, dobbiamo lavorare all’alta velocità anche al Sud e in particolare in Puglia”, sottolinea.

Il premier

“La volontà di questo governo è di sostenere chi intraprende per creare ricchezza vera per se stesso e per gli altri”, sostiene Conte aggiungendo che per raggiungere l’obiettivo si vogliono utilizzare “tutti gli strumenti a nostra disposizione: agire sul piano della regolamentazione, della fiscalità e della sollecitazione agli investimenti in infrastrutture. Serve un quadro di normativa coerente, certo e chiaro che non imponga inutili vincoli, lacci e lacciuoli, occorre ridurre i tempi e i costi degli adempimenti imposti ai cittadini e agli operatori economici”.

Fonte: Tgcom

Politica

Ucraina, Draghi: «Ho provato a convincere Putin a fermarsi. Il gas? Parliamo di due gradi di temperatura, la pace vale dei sacrifici» Gas, il governo valuta di attivare lo «stato di allarme»
leggi articoli di  Politica
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Politica
CONDIVIDI ADESSO
Facebook Whatsapp
Twitter Instagram Linkedin
TEMI DI QUESTO POST conte governo ud