GALÀ DEL CINEMA E DELLA FICTION   IN CAMPANIA – X EDIZIONE

2 Ottobre 2018 - 21:50

GALÀ DEL CINEMA E DELLA FICTION    IN CAMPANIA – X EDIZIONE

GALÀ DEL CINEMA E DELLA FICTION  

IN CAMPANIA – X EDIZIONE

Presentazione stampa

Mercoledì 3 ottobre ore 11.30

c/o la sede dell’Università Pegaso

via di San Pantaleo, 66 (Piazza Navona) – Roma

seguirà lunch a cura dello Chef Bruno Brunori

Saranno presenti, insieme all’ideatrice Valeria Della Rocca e il Direttore Marco Spagnoli: 

Luisa Ranieri

Premio Miglior Attrice Drammatica 2017 – Premio Eles Couture 2018

Matteo Garrone
Regista del film in concorso Dogman

Mario Martone

Premio Speciale alla Regia 2018

Iago García

Padrino di questa edizione del Galà

Mercoledì 3 ottobre sarà svelato il programma completo e tutti gli ospiti attesi alla decima edizione del Galà del Cinema e della Fiction in CampaniaAlla presentazione stampa saranno presenti, insieme all’ideatrice Valeria Della Rocca e il Direttore Marco SpagnoliLuisa Ranieri, che ritirerà il premio come Miglior Attrice Drammatica del 2017 per la sua interpretazione nel film Veleno e il Premio Eles Couture 2018Mario Martone, che verrà premiato con il Premio Speciale alla Regia 2018, Il regista del film in concorso DogmanMatteo Garrone e Iago García, protagonista della serie TV Il segreto, che sarà il Padrino di questa edizione. Saranno presenti anche Alessandro Bianchi, il Rettore dell’Università Pegaso e la stilista Ester Gatta, ideatrice del premio Eles Couture – Cinema e Moda.

Il Galà celebra e premia ogni anno, non solo le produzioni televisive e cinematografiche che raccontano Napoli e la Campania – sempre più alla ribalta nel panorama dell’audiovisivo internazionale – ma anche tutte le eccellenze artistiche nazionali che si sono distinte durante l’anno. La manifestazione, che quest’anno festeggia con orgoglio la sua decima edizione, è diventato un appuntamento immancabile per i protagonisti dello spettacolo e della sua industry. I battenti si apriranno già dal 9 ottobre a Napoli con incontri e proiezioni, per poi concludersi sabato 13 con la serata di premiazione, condotta da Maurizio Casagrande, nella splendida cornice del castello di Castellammare di Stabia.

I giurati di quest’anno: i giornalisti Titta FioreValerio CapraraEnrico MagrelliTonino PintoAlessandro Barbano, gli attori Marco Bonini e Paola Minaccioni, il regista Riccardo Grandi, il produttore Enzo Sisti e Corrado Matera Assessore al Turismo Regione Campania.

www.galacinemafiction.com

organizzato da

Solaria Service

con la collaborazione della
Campania Film Commission

uffici stampa

Pierluigi Manzo Alessio Piccirillo

  •