Tentano il furto di un’auto nel parcheggio di una scuola chiusa, ma vengono sorpresi dai carabinieri e si danno alla fuga. L’inseguimento rocambolesco finisce con l’arresto dei due malviventi e un militare ferito. È accaduto ieri a Bacoli, nei Campi Flegrei, in provincia di Napoli.
Durante un’attività di controllo del territorio, i carabinieri della stazione di Bacoli hanno notato due uomini intenti a forzare il sistema di accensione di un’auto parcheggiata in via Lucullo, all’interno dell’area di una scuola. Alla vista dei militari, i ladri si sono dati immediatamente alla fuga: uno è scappato con l’auto appena rubata, investendo un carabiniere che cercava di fermarlo; l’altro è fuggito a bordo della vettura con cui erano arrivati.
Ne è nato un inseguimento serrato per le strade della cittadina flegrea, con l’intervento coordinato di diverse pattuglie. Il carabiniere investito è stato trasportato al pronto soccorso: fortunatamente, ha riportato solo ferite lievi e una prognosi di sette giorni.
La fuga dei due ladri, di 21 e 31 anni, si è conclusa al porto di Baia, dove, braccati dalle forze dell’ordine, hanno abbandonato i veicoli tentando un’ultima disperata fuga a piedi. Anche questo tentativo è fallito: sono stati bloccati e arrestati con le accuse di furto aggravato, rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale.
All’interno dell’auto usata dai malviventi, i carabinieri hanno trovato attrezzi da scasso, una centralina elettronica e i documenti di circolazione di un altro veicolo, anch’esso rubato la mattina stessa. I due arrestati sono ora in attesa di giudizio.
Fonte: Fanpage.it