NAPOLI. Tempi moderni, tempi difficili. L’allenamento è fondamentale e non solo per quel che concerne il fisico, ma anche per la mente. Che sia per organizzare una giornata di vita privata, o per affrontare le problematiche che il mondo del lavoro ci mette di fronte tutti i giorni. Ed è così che l’AICP-Associazione Italiana Coach Professionisti si pone in prima in prima linea per il benessere e miglioramento delle performance. Ecco allora arrivare un evento organizzato dal Coaching Club Aicp Campania che mira a divulgare la cultura del coaching su tutto il territorio regionale. Un’occasione per conoscere da vicino l’importanza di questo metodo e sperimentarlo gratuitamente attraverso una sessione individuale.

Appuntamento per tutti venerdì 31 maggio, dalle ore 16 alle ore 20 al Run Film di via del Parco Margherita 35. Questa la location per “La prova del coaching”, evento organizzato nell’ambito della rassegna Primavera del Coaching dell’Aicp. Una preziosa occasione per conoscere il coaching e i coach, figura professionale che sta acquisendo sempre più valore nell’era moderna del lavoro e della vita in generale, che richiede flessibilità al cambiamento.

Perché dovresti provare? Sono almeno cinque i buoni motivi per richiedere la tua sessione di coaching.

Se hai a cuore un obiettivo e non sai come raggiungerlo, quando vuoi operare un cambiamento nella tua vita, o se vuoi rendere migliori le tue prestazioni lavorative, sportive e nella vita quotidiana. Quando non fai che rimandare e vuoi smettere di procrastinare. Quando desideri una vita appagante da vivere appieno!

Per apprendere come fare, il Coach è la tua figura di riferimento. Ti supporterà nel diventare più efficace nel raggiungere i risultati che ti sei prefissato. Sarà il tuo alleato!

Il termine proviene dal mondo anglosassone e come ben sapete ha un doppio significato “allenatore” e “carrozza”, calzanti entrambe. Ti accompagnerà verso il tuo obiettivo allenando i tuoi punti di forza.

Riscoprirai attitudini e potenzialità che mai avresti pensato si avere, le utilizzerai per ottenere ciò che desideri, nel breve termine e nel lungo termine grazie ad una ritrovata autonomia e senso di responsabilità. Non c’è altro da dire devi solo venire a provare! Sperimenta su di te se è questo il metodo per la tua realizzazione.

La Responsabile AICP Campania, Maria Iorio, insieme agli associati, esorta tutta la popolazione napoletana e campana a non perdere questa preziosa occasione e a provarne i benèfici effetti, per fare “il primo passo verso la propria felicità”.

Il coaching è un metodo di sviluppo delle risorse e competenze guidato da un coach in partnership col cliente, che si avvale di modelli e tecniche e si sviluppa in un processo di tempi e piani di azione per il raggiungimento degli obiettivi di coaching concordati. L’obiettivo di un buon coaching, insomma, è sviluppare consapevolezza e responsabilità.

Da segnalare, inoltre, che il Coach Aicp è un libero professionista regolamentato dalla Legge 4/2013, legge relativa alle professioni non ordinistiche. “Nel suo operato, non giudica, non dà lezioni, né prescrizioni, ma accoglie ed ascolta il cliente (coachee) in modo aperto e dedicato. Offre la sua tecnica e le sue competenze per esplorare la situazione, stimolandolo a vedere il tema che vuole affrontare da altre prospettive, e trasformare la visione del futuro aderente ai suoi desideri”.

Il Coaching Club Campania AICP  organizza questo incontro per contribuire a costruire una società più felice nella quale sia possibile allenare il proprio potenziale umano, per farlo diventare forza concreta di scelta e cambiamento, nel rispetto degli individui, della collettività e del bene comune.