Due poliziotti salvano la vita di uno studente di 21 anni che voleva farla finita: eroi contemporanei

Due agenti della polizia nello stato di Oklahoma (USA) hanno salvato la vita di uno studenti di soli 21 anni, rendendosi gli eroi di questi giorni.
di antonella mosella
2 settimane fa
8 Aprile 2021
Due poliziotti salvano la vita di uno studente di 21 anni che voleva farla finita: eroi contemporanei

Una vicenda che sembra uscita da un vero e proprio film è quella riportata da Fanpage.it. Una storia che induce a credere ancora in valori fondanti per una società civile, quali la solidarietà e il coraggio.

Protagonisti della vicenda sono una coppia di agenti della polizia nella città di Stillwater, all’interno dello stato di Oklahoma, negli Stati Uniti d’America.

I due hanno avuto una prontezza e una forza d’animo che lo rende comparabili agli eroi dei fumetti o dei film della Marvel. O, più semplicemente, a dei poliziotti degni della propri divisa.

I due poliziotti, infatti, hanno salvato la vita di un ragazzo che voleva suicidarsi. Gli hanno permesso di avere una nuova speranza, di non abbandonarsi alla disperazione.

La vicenda

I due poliziotti rispondono ai nomi di Kurt Merrill e Damian Neiswanger,
he stavano prestando servizio lo scorso 15 marzo.

Quel giorno, ricevono la segnalazione di una persona che si trovava seduta, in maniera piuttosto rischiosa, in cima a un pilastro, sul tetto di un parcheggio a cinque piani.

I due agenti, grazie a una precisa inquadratura della scena fornita dalle telecamere presenti sul luogo, hanno immediatamente compreso la necessità di agire tempestivamente.

Proprio la loro solerzia e la loro capacità di intervenire in maniera subitanea si sono rivelate cruciali per evitare che la storia finisse in tragedia.

Grazie alla loro umanità ed empatia, hanno ascoltato il ragazzo e poi gli hanno donato parole di conforto. Lo hanno fatto sentire al sicuro, salvandogli così la vita.

Il ragazzo in questione, che aveva deciso di farla finita, è uno studente di appena ventuno anni. Il loro contributo è stato eccezionale per aiutarlo.

È una vicenda che ha commosso non solo l’America, ma anche il mondo intero. Un’onda di commozione sta pervadendo il web per la storia piena di umanità.

Temi di questo post