Due poliziotti salvano la vita di uno studente di 21 anni che voleva farla finita: eroi contemporanei

8 Aprile 2021 - 13:51

Due poliziotti salvano la vita di uno studente di 21 anni che voleva farla finita: eroi contemporanei

Una vicenda che sembra uscita da un vero e proprio film è quella riportata da Fanpage.it. Una storia che induce a credere ancora in valori fondanti per una società civile, quali la solidarietà e il coraggio.

Protagonisti della vicenda sono una coppia di agenti della polizia nella città di Stillwater, all’interno dello stato di Oklahoma, negli Stati Uniti d’America.

I due hanno avuto una prontezza e una forza d’animo che lo rende comparabili agli eroi dei fumetti o dei film della Marvel. O, più semplicemente, a dei poliziotti degni della propri divisa.

I due poliziotti, infatti, hanno salvato la vita di un ragazzo che voleva suicidarsi. Gli hanno permesso di avere una nuova speranza, di non abbandonarsi alla disperazione.

La vicenda

I due poliziotti rispondono ai nomi di Kurt Merrill e Damian Neiswanger,
he stavano prestando servizio lo scorso 15 marzo.

Quel giorno, ricevono la segnalazione di una persona che si trovava seduta, in maniera piuttosto rischiosa, in cima a un pilastro, sul tetto di un parcheggio a cinque piani.

I due agenti, grazie a una precisa inquadratura della scena fornita dalle telecamere presenti sul luogo, hanno immediatamente compreso la necessità di agire tempestivamente.

Proprio la loro solerzia e la loro capacità di intervenire in maniera subitanea si sono rivelate cruciali per evitare che la storia finisse in tragedia.

Grazie alla loro umanità ed empatia, hanno ascoltato il ragazzo e poi gli hanno donato parole di conforto. Lo hanno fatto sentire al sicuro, salvandogli così la vita.

Il ragazzo in questione, che aveva deciso di farla finita, è uno studente di appena ventuno anni. Il loro contributo è stato eccezionale per aiutarlo.

È una vicenda che ha commosso non solo l’America, ma anche il mondo intero. Un’onda di commozione sta pervadendo il web per la storia piena di umanità.

  •