Dramma in Italia: bimbo caduto in un pozzo. Morto a soli 12 anni

22 Luglio 2020 - 15:41

Dramma in Italia: bimbo caduto in un pozzo. Morto a soli 12 anni

Dramma in Italia: bimbo caduto in un pozzo. Morto a soli 12 anni
Una vera e propria tragedia scuote il Nord Italia. Un bambino di 12 anni è caduto in un pozzo profondo una trentina di metri nel parco Coronini Cronberg a Gorizia. Secondo le prime informazioni, il ragazzino era sul posto con il centro estivo.

I vigili del fuoco del fuoco sono sul posto per il recupero del dodicenne. Sul posto presenti anche carabinieri e personale del 118. Secondo fonti del Comune di Gorizia, il piccolo non risponderebbe alle sollecitazioni dei soccorritori.

Caduto in un pozzo

Un’intera regione, il Friuli, con la morte nul cuore per il 12enne. Il bambino è precipitato in un pozzo profondo una trentina di metri nel parco Coronini Cromberg a Gorizia.

Per il piccolo – si legge su Fanpage.it – sembra non esserci più nulla da fare. Il bambino è infatti precipitato in un pozzo completamente asciutto. La presenza di acqua avrebbe potuto probabilmente attutire la caduta.

Aggiornamento: «Morto il 12enne, non ce l’ha fatta»

Un bambino di 12 anni – scrive Il Piccolo – è morto dopo essere caduto in un pozzo al Parco Coronini di Gorizia, dove si trovava assieme al centro estivo. A nulla sono valsi i tentativi di soccorso dei vigili del fuoco, che si sono calati nella cavità profonda 30 metri: per lui non c’è stato niente da fare.

La tragedia è avvenuta nella mattinata di mercoledì 22 luglio. Un gruppo di bambini e ragazzi facenti parte di un centro estivo stava visitando l’area verde nel cuore di Gorizia.

Uno di loro, 12 anni, per cause da accertare, è caduto dentro a un pozzo. Purtroppo il pozzo era asciutto, senza la presenza dell’acqua che avrebbe potuto, in caso, attutire la caduta.

Subito sono stati allertati i soccorsi, con le operazioni di recupero da parte dei vigili del fuoco protrattesi a lungo. La caduta però è stata fatale e per il bambino purtroppo non c’è stato niente da fare.
Fonte: Fanpage e Il Piccolo