È stato arrestato l’uomo che ha accoltellato una donna in pieno giorno a Milano: l’aggressore era fuggito non lontano dal luogo dell’accoltellamento.
Ieri, in piazza Gae Aulenti a Milano, un uomo ha improvvisamente accoltellato alla schiena una donna che casualmente passava di lì. Non vi è alcun apparente collegamento tra i due. Dopo l’aggressione, l’uomo è scappato e per 11 ore è stato latitante in un hotel di Milano. L’uomo aveva indosso gli stessi abiti che si notano dai video dell’aggressione.
L’uomo è Vincenzo Lanni, 59 anni, ex programmatore affetto da problemi psichiatrici. Già qualche anno fa si era reso protagonista di una vicenda analoga. Nel 2015, infatti, aveva tentato di uccidere due anziani come reazione ad un profondo dolore, quello di condurre una vita fallimentare. Giudicato incapace di intendere e di volere aveva passato del tempo in una comunità, salvo poi essere allontanato poco tempo fa.
Poi un’altra aggressione, questa volta violenta, che ha condotto una donna innocente a lottare tra la vita e la morte. Anna Laura Valsecchi, questo il nome della vittima, passava di lì per recarsi al lavoro come tutte le mattine. Poi un fendente le è stato conficcato alla schiena. Subito dopo c’è stata la corsa in ospedale e l’intervento effettuato d’urgenza. Dopo alcune ore di paura, la donna dovrebbe essere fuori pericolo, ma la prognosi rimane riservata.
Fonte: tgcom24