Coronavirus, ragazzo positivo tra bar e locali con gli amici. Gruppo in quarantena

2 Giugno 2020 - 9:39

Coronavirus, ragazzo positivo tra bar e locali con gli amici. Gruppo in quarantena

Coronavirus, ragazzo positivo tra bar e locali con gli amici. Gruppo in quarantena
Un ragazzo di 23 anni positivo che se n’è andato in giro per locali. La rabbia del sindaco di Marsala, il ragazzo avrebbe dovuto aspettare l’esito del tampone per il Coronavirus. Così facendo, infatti, il giovane ha costretto diverse persone a mettersi in quarantena.

Un ragazzo positivo

Come ha riportato ieri Notizie.it a darne notizia è l’Asp di Trapani, che solo qualche giorno fa festeggiava il traguardo “Covid free”. Protagonista dell’amara vicenda è uno studente di 23 anni rientrato a Marsala da San Bonifacio, in provincia di Verona, dove frequenta l’università.

Il giovane, infatti, ha violato la quarantena obbligatoria. In Sicilia bisogna restare in casa 14 giorni e successivamente si viene sottoposti a tampone. Il tutto per incontrare gli amici e la fidanzata. Il 23enne è andato in giro per locali, inconsapevole della sua asintomaticità.

Sì, perché il nuovo positivo al Coronavirus della Sicilia non aveva alcun sintomo. Per questo motivo il primo cittadino di Marsala, su Facebook, ha voluto fare una serie di raccomandazioni alla cittadinanza.

La rabbia del sindaco

Il primo cittadino di Marsala, Alberto Di Girolamo: «Stiamo pian piano recuperando la nostra libertà, l’Ospedale sta tornando alle sue funzioni, le attività produttive stanno cercando di riprendersi dopo oltre due mesi di inattività e i gesti superficiali di qualcuno rischiano di mettere a repentaglio tutto».

«A distanza di poche ore nella nostra città abbiamo già due casi positivi accertati. Se non rispettiamo le fondamentali misure di sicurezza, i contagiati possono diventare molti di più».

«Non mi stancherò mai di ripetervelo. Usiamo la mascherina, manteniamo la distanza interpersonale di almeno un metro, non creiamo assembramenti, igienizziamoci frequentemente le mani e continuiamo a salutarci semplicemente con un sorriso, senza abbracci, baci e strette di mano».
Fonte: Notizie.it