Conte annuncia:”stasera parlerò agli italiani della Fase 2….”

26 Aprile 2020 - 17:22

Conte annuncia:”stasera parlerò agli italiani della Fase 2….”

«Questa sera vorrei illustrare il nuovo Dpcm sulla fase 2» della convivenza con il Coronavirus. Così il premier Giuseppe Conte durante la riunione, ancora in corso, con gli enti locali. Ai sindaci, il presidente del Consiglio sta illustrando le nuove misure che scatteranno dal 4 maggio. La conferenza stampa di Palazzo Chigi è prevista, come di consueto, alle 20.20. Dopo l’ultimo passaggio della cabina di regia con le Regioni prevista per le 19.

Il governo va verso la riapertura il 4 maggio, del comparto manifatturiero di quello edile pubblico e privato e del commercio all’ingrosso funzionale al settore manifatturiero e all’edilizia. Sarà possibile muoversi dentro la propria regione. Sì alle visite ai parenti purché non siano riunioni di famiglia, ha detto Conte.

Sempre dal 4 riapriranno bar e ristoranti ma solo per il servizio ad asporto. Per parrucchieri ed estetisti, invece, la riapertura non sarà possibile prima di giugno.  Sui mezzi pubblici sarà obbligatorio l’uso della mascherina “anche di stoffa”.