Clamoroso. Dopo una sola stagione potrebbe lasciare la Juventus per approdare al PSG
Grandi manovre di mercato in casa Juventus. Le ultime notizie raccontano di un fine settimana molto intenso sul piano delle trattative per i bianconeri: oltre allo scambio Spinazzola-Pellegrini con la Roma, il blitz a Parigi di Fabio Paratici ha permesso di chiudere l’affare Rabiot, mentre in canna c’è anche il colpo De Ligt. Nel frattempo bisogna registrare anche un sondaggio del Paris Saint Germain per Leonardo Bonucci, per valutare i margini per un possibile assalto di mercato
Con Matthijs De Ligt che sembra destinato alla Juventus, il Paris Saint Germain si è visto costretto a virare su altri obiettivi di mercato per la difesa. Il nuovo responsabile dell’area tecnica dei Bleus Leonardo ha a tal proposito individuato un possibile rinforzo in Leonardo Bonucci.
Secondo quanto riportato da Goal.com, il dirigente brasiliano avrebbe contatto l’entourage nel numero 19 della Vecchia Signora. Un modo per sondare il terreno e valutare se ci sono i margini per impostare in futuro una possibile trattativa.
Ma Leonardo Bonucci può lasciare la Juventus? Difficile pensare ad un nuovo addio del difensore una sola stagione dopo il suo ritorno dal Milan. Le cose potrebbero cambiare solo se fosse il diretto interessato a spingere per un addio, con la possibilità per il club di corso Galileo Ferraris di incassare una cifra molto alta da una sua cessione (al momento la sua quotazione di mercato si aggira sui 30 milioni di euro).
Il Paris Saint Germain comunque è alla finestra e sembra pronto a sfruttare ogni minima apertura in tal senso da parte del giocatore, e del club bianconero.
La nuova difesa della Juventus, tra conferme e mercato
Tempo di valutazioni dunque per una Juventus che in questa prima parte della sessione di calciomercato si è rifatta il look in difesa. Dopo l’addio di Caceres, i bianconeri hanno messo le mani su De Ligt (per il quale bisognerà limare gli ultimi dettagli con l’Ajax) e sul giovane turco Demiral. Per quest’ultimo l’operazione con il Sassuolo si è chiusa sulla base di circa 16 milioni di euro, stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport.
La volontà forte dei bianconeri è di disporre del giocatore già a partire dall’immediato, anche se i neroverdi puntano a trattenerlo in prestito per una stagione. Accordo raggiunto con il Genoa anche per l’argentino Romero, che al contrario di Demiral dovrebbe restare almeno un altro anno a titolo temporaneo al Genoa. Linea green chiara e definita per la Juve che nella giornata di ieri ha chiuso con la Roma lo scambio Spinazzola-Pellegrini. (Fanpage)