Bimba di 6 anni si accorge dell’incendio in casa e salva la mamma ed i fratellini

15 Aprile 2024 - 11:17

Bimba di 6 anni si accorge dell’incendio in casa e salva la mamma ed i fratellini

Una bimba di 6 anni si accorge che la sua casa sta andando a fuoco. Riesce, quindi, ad allertare la mamma ed i fratellini, salvandoli.  Olivia stava giocando con un suo amichetto.

Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Olivia, 6 anni, stava giocando nel giardino con un amichetto quando si è accorta che la sua casa a Riccall, nel North Yorkshire, stava andando a fuoco. La piccola non ha perso un attimo ed è corsa all’interno dell’abitazione. Qui ha trovato la mamma, Laura, 29 anni, addormentata sul divano insieme ai suoi fratelli di 1 e 2 anni.

L’intervento della bambina, che ha svegliato la donna, ha permesso di salvare dalle fiamme la mamma ed i fratellini. La nonna di Olivia, Sadie, 54 anni, ha detto di essere estremamente orgogliosa della sua fantastica nipote. “È incredibile come sia riuscita a salvare Laura, a soli 6 anni è corsa all’interno di un edificio in fiamme”. È il commento della donna.

Sull’incendio è stata aperta un’indagine, ma il sospetto è che sia stato causato dal malfunzionamento di un caricatore del telefono. La nonna della bambina, proseguendo nel suo racconto, ha voluto precisare che nessuno, oltre alla piccola, è intervenuto per tentare di mettere in salvo la sua famiglia.

“Olivia ha visto persone in strada, ma solo lei è corsa dentro per salvare Laura. Urlava: ‘Svegliati, mamma, la casa va a fuoco! Sveglia i bambini!’. Le persone hanno riferito che non pensavano ci fosse qualcuno all’interno”. Al momento la bambina, la mamma e i fratellini alloggiano in un b&b perché hanno perso ogni cosa nell’incendio.

Fonte: Fanpage

Leggi anche:

https://retenews24.net/bimbo-di-tre-anni-si-allontana-da-casa-in-triciclo-era-scalzo-e-con-il-pannolino-salvato-dai-carabinieri-uid-21/