Autobus precipita e prende fuoco: 45 morti, salva miracolosamente una bimba di 8 anni

29 Marzo 2024 - 19:53

Autobus precipita e prende fuoco: 45 morti, salva miracolosamente una bimba di 8 anni

Una bambina di 8 anni è l’unica sopravvissuta in un incidente stradale in Sudafrica in cui sono morte 45 persone.

L’autobus sul quale viaggiavano è precipitato per circa 50 metri da un ponte finendo in un burrone e poi prendendo fuoco, secondo quanto riferiscono le autorità, scrive la Bbc online.

La bambina di 8 anni è stata portata in ospedale con gravi ferite.

Strage sul bus: la dinamica dell’incidente

Il pullman si è schiantato contro una barriera , e poi ha preso fuoco nella provincia nord-orientale del Limpopo.

Precipitando da un ponte tra Mokopane e Marken, a circa 300 km a nord di Johannesburg, secondo l’emittente pubblica sudafricana Sabc.

Ancora ignote le cause dell’incidente.

Le operazioni di soccorso sono proseguite fino a tarda sera, ma le squadre hanno avuto molte difficoltà a raggiungere le vittime sepolte tra le macerie.

Nel porgere le sue condoglianze alle famiglie delle vittime, il ministro dei Trasporti Sindisiwe Chikunga, recatosi sul luogo dell’incidente, ha detto che il governo sudafricano aiuterà a rimpatriare i corpi e terrà un’inchiesta completa sulle cause dell’incidente.

A bordo del pullman , c’erano tutti pellegrini del Botswana provenienti da una parrocchia della capitale Gaborone, che si stavano recando nella città di Moria per trascorrere le festività pasquali e partecipare a una funzione religiosa nella chiesa cristiana sionista di Saint Engenas.