Assoluzione per Tony Colombo e Tina Rispoli: erano stati arrestati nel processo contro clan Di Lauro

7 Marzo 2025 - 12:55

Assoluzione per Tony Colombo e Tina Rispoli: erano stati arrestati nel processo contro clan Di Lauro

È arrivata l’ultima sentenza dell’iter processuale che riguardava il cantante neomelodico Tony Colombo e sua moglie Tina Rispoli.

I due sono stati assolti dal gup di Napoli Ivana Salvatore. La coppia, famosissima soprattutto nel sud Italia, era stata accusata di aver collaborato attivamente con Vincenzo di Lauro, figlio di Paolo aka Ciruzzo O’ Milionario, nella affare della fabbrica di sigarette di contrabbando sita ad Acerra, in provincia di Napoli.

Pertanto la sentenza, in senso ad un rito abbreviato, è arrivata: assoluzione per Antonino Colombo e Immacolata Rispoli. La decisione ha quindi determinato l’immediata scarcerazione.

La coppia era stata arrestata dal Ros lo scorso 17 ottobre 2023 insieme ad altre 25 persone ritenute vicine al clan. Tony Colombo era finito agli arresti domiciliari nel comune di Gaeta, Tina Rispoli si trovava invece a Minturno. I due in realtà erano già stati scarcerati, date le ormai affievolite circostanze cautelari: il cantante siciliano lo scorso 31 gennaio, mentre la moglie già dall’ottobre 2024.

Esultanza degli avvocati e dei parenti della nota coppia. Numerosi invece gli altri imputati condannati: per Vincenzo Di Lauro condanna a 20 anni e 4 mesi; 16 anni e 8 mesi per Raffaele Rispoli; 14 anni per Raffaele De Natale; 13 anni di reclusione per Diego Leone; 13 per Umberto La Monica; 11 per Alessandro e Gennaro Nocera.

Fonte: fanpage.it, ANSA

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net