Dopo aver ucciso Martina Carbonaro, Alessio Tucci sarebbe uscito con gli amici ed avrebbe chiesto alla mamma di lavare i jeans. Emergono nuovi dettagli sui momenti successivi al femminicidio.
Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Alessio Tucci sarebbe uscito con gli amici, dopo aver ucciso Martina Carbonaro. “Ha nascosto la maglietta ai genitori, ha chiesto alla madre di lavargli i pantaloni, poi è uscito”. Così l’avvocato Mario Mangazzo, legale di Alessio Tucci, il 18enne reo confesso dell’omicidio di Martina Carbonaro, la 14enne sua ex fidanzata, avvenuto ad Afragola. Tucci ha parlato questa mattina davanti al giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Napoli Nord, durante l’udienza di convalida del fermo che si è tenuta nel carcere di Poggioreale dove è rinchiuso da due giorni, fornendo nuovi dettagli della tragica notte nella quale ha perso la vita Martina Carbonaro, ennesima vittima di femminicidio in Italia.
“Non ha detto nulla a nessuno, ha raccontato che aveva paura. Aveva il terrore di dire questa cosa”, ha spiegato ancora l’avvocato Mangazzo, “perché ovviamente temeva la reazione della sua famiglia e della famiglia di Martina. È stato un po’ coinvolto nelle ricerche e poi non ha detto nulla a nessuno. Dopo il ritrovamento”, ha aggiunto ancora Mangazzo, “è stato interrogato ed alle due di notte ha confessato. Oggi ha reso una dichiarazione ancora più esaustiva”.
L’avvocato ha anche riferito che il giovane ha raccontato agli inquirenti che sia lui che la ragazza fossero gelosi l’uno dell’altra. Sulla cancellazione delle chat dal telefonino ha spiegato che si tratterebbe di “una sua abitudine”, dovuta al fatto che la memoria del cellulare diventava troppo piena.
Sulla possibilità di richiedere una perizia psichiatrica, il legale di Tucci ha risposto che si tratta di “una valutazione rispetto alla quale stiamo facendo una riflessione ulteriore”.
Fonte: Fanpage
Leggi anche: