Al Sud il caldo sembra non volersi fermare. Sono previste per domani punte diffuse di 38 gradi, con bollino rosso in 7 città. Calano, invece, le temperature al Nord.
Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Al Sud il caldo sembra non voler cedere il passo. Per le regioni meridionali e le Isole dove il caldo intenso proseguirà fino a mercoledì 9 luglio. Per questo domenica ci saranno ancora città da bollino rosso ma scenderanno dalle 15 di sabato a 7.
Il bollino rosso indica il livello 3 di allerta, con possibili effetti negativi sulla salute di persone sane e attive e non solo sui sottogruppi a rischio come gli anziani, i bambini molto piccoli e le persone affette da malattie croniche. Il consiglio, in questi casi, è di seguire le indicazioni delle autorità sanitarie.
Come già anticipato, nella giornata di domani, domenica 6 luglio, saranno 7 le città italiane interessate ancora dal caldo: Ancona, Bologna, Campobasso, Firenze, Palermo, Perugia e Pescara.
Quattro i bollini arancioni, per Bari, Cagliari, Messina e Reggio Calabria. Le altre città monitorate avranno tutte il bollino giallo (Bolzano, Brescia, Catania, Civitavecchia, Frosinone, Genova, Latina, Milano, Napoli, Rieti, Roma, Torino, Trieste, Verona e Viterbo). A Venezia il bollino sarà addirittura verde, unica delle 27 città monitorate.
Fonte: Fanpage
Leggi anche:
https://retenews24.net/allerta-meteo-di-domani-piogge-e-caldo-torrido-ecco-le-regioni-uid-38/