Addio Nello, muore a 55 anni per Coronavirus

24 Maggio 2020 - 17:09

Addio Nello, muore a 55 anni per Coronavirus

Addio Nello, muore a 55 anni per Coronavirus.

Gli studenti, gli insegnanti e tutto il personale delle scuole medie Parini di Milano piangono la scomparsa di Nello Paradiso, custode dell’istituto morto a 55 anni per coronavirus.

La sua lotta contro la malattia è durata oltre cinquanta giorni e si è conclusa due giorni fa, purtroppo nel peggiore dei modi.

La sua storia è stata raccontata dalla figlia Daniela al Corriere delle Sera. Nello era originario di Palma Campania, nel Napoletano, e lavorava da quattro anni nell’istituto milanese, dove era entrato in ruolo dopo anni di precariato.

All’inizio di marzo era tornato a Milano dopo le vacanze di carnevale per riprende il suo posto, nonostante la scuola fosse già chiusa per la pandemia di coronavirus. “Il senso del dovere e l’onestà che ha dimostrato nella vita l’hanno spinto prima a tornare al lavoro a Milano dopo le vacanze di carnevale, il 2 marzo, e poi a non rientrare a casa dopo il lockdown per proteggerci da eventuali rischi”, ha spiegato al figlia.

Armida Sabbatini, dirigente dell’istituto comprensivo Spiga, di cui le medie Parini fanno parte, ha espresso “con grande dolore” il cordoglio alla famiglia del collaboratore scolastico. Nello era conosciuto e amato dagli alunni, benvoluto da tutto il corpo docente. “Lo ricordiamo con sincero affetto e anche per la sua dolcezza”, ha spiegato la preside.

In Lombardia non si fermano i decessi provocati dal covid-19 sono arrivati a 15.840 secondo l’ultimo bollettino regionale. Anche se la situazione negli ospedali è migliorata sono ancora decine le persone che ogni giorno muoiono per le conseguenze dell’infezione. (FanPage)