Addio a Gianfranco Butinar: il celebre imitatore romano è scomparso a 51 anni

6 Giugno 2025 - 11:29

Addio a Gianfranco Butinar: il celebre imitatore romano è scomparso a 51 anni

Il mondo dello spettacolo piange Gianfranco Butinar, comico e imitatore scomparso improvvisamente nella serata di ieri all’età di 51 anni. A diffondere la notizia via social è la pagina “Sport in Oro – La Domenica Sportiva dei Dilettanti”.

Pare che Butinar sia stato colto da un infarto, rivelatosi poi fatale, mentre era a casa sua con la moglie. “Un grande dolore per tutti gli amici di Rete Oro e delle nostre trasmissioni: nella giornata di ieri si è spento improvvisamente Gianfranco Butinar, attore, comico, imitatore, spesso ospite anche della trasmissione Il Tribunale delle Romane. Un vero artista, che non possiamo che ricordare col sorriso e l’allegria che l’hanno sempre contraddistinto” ha ricordato la redazione di Rete Oro.

Nato a Roma il 13 novembre del 1973, Gianfranco Butinar ha dedicato la sua carriera principalmente a radio, cinema e teatro. Ha spesso preso parte a programmi della Gialappa’s Band, tra cui “Rai Dire Gol” su Radio2 in occasione dei Mondiali 2002 e degli Europei 2008, e “Rai Dire Sanremo” nel 2003, e altre numerose trasmissioni di satira calcistica, come “Mai Deejay Gol” su Radio Deejay e ad alcune puntate di “Noi Dire Gol” su RTL 102.5, durante i mondiali 2010. Celeberrimi i suoi sketch comici in cui veste i panni di diversi personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo.

Ezio Luzzi, Adriano De Zan, Claudio Ranieri, Mario Balotelli, Vasco Rossi, Francesco Totti, Maurizio Costanzo, Sinisa Mihajlovic, sono solo alcune delle sue imitazioni più riuscite. Le maggiormente note al pubblico sono tuttavia quelle del commentatore Bruno Pizzul e del cantautore Franco Califano, con cui aveva anche un rapporto umanamente saldo. Proprio dall’account Instagram gestito dalla famiglia di Califano è arrivato il primo messaggio di cordoglio del mondo dello spettacolo. “Il nostro amico Gianfranco Butinar ci ha lasciato stanotte… Ciao Buty, salutaci il maestro”.

Fonte: Il Messaggero; Fanpage.it

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net