Accolto da un grande applauso il feretro di Maurizio Costanzo è entrato nella Chiesa degli Artisti

27 Febbraio 2023 - 14:40

Accolto da un grande applauso il feretro di Maurizio Costanzo è entrato nella Chiesa degli Artisti

Maurizio Costanzo, uno dei più grandi giornalisti e conduttori televisivi italiani, è morto il 23 febbraio all’età di 84 anni. La sua scomparsa ha lasciato un vuoto nel mondo dell’informazione e dello spettacolo, lasciando molti colleghi, amici e fan a piangere la sua perdita.

Il 27 febbraio, il corteo funebre di Costanzo si è mosso per le strade di Roma, partendo dal Campidoglio, dove era stata allestita la camera ardente. Centinaia di persone si sono radunate lungo il percorso, tra cui molti residenti del quartiere Prati, dove Costanzo viveva e lavorava.

Il feretro è stato accolto da un lungo applauso quando è arrivato in Piazza del Popolo, vicino alla Chiesa degli Artisti.

Tanti i colleghi e amici di Costanzo, tra cui il presidente di Mediaset, Fedele Confalonieri, Giorgio Panariello, Ultimo, Alex Britti, Vladimir Luxuria, Lele Mora, Gerry Scotti, Massimo Lopez, Emanuele Filiberto di Savoia, Pio e Amedeo, Rocco Papaleo, Ricky Tognazzi, Simona Izzo, Lorenzo Mieli, Paolo Sorrentino, Lorella Cuccarini con Silvio Testi, Simona Ventura e molti altri.Per coloro che non sono riusciti ad accedere alla chiesa, è stato allestito un maxischermo accanto all’edificio. Molti omaggi floreali sono stati portati alla chiesa, tra cui una corona di fiori gialli e rossi inviata dalla squadra di calcio della Roma, di cui Costanzo era un grande tifoso.