14enne morta durante la notte. La mamma disperata: “Stava benissimo, poi un urlo improvviso”

16 Marzo 2021 - 16:38

14enne morta durante la notte. La mamma disperata: “Stava benissimo, poi un urlo improvviso”

Un dramma consumatosi a Possagno, in provincia di Treviso, dove una 14enne, Marwa El Ankoud, ha perso la vita durante la scorsa notte, per cause ancora da accertare. La famiglia è avvolta dal dolore, dopo una notte assurda e senza logica.

La ricostruzione del decesso della 14enne è arrivata direttamente dalla sorella minore di 13 anni, che ha allarmato il 118 mentre i genitori erano in stato di shock. Non c’è stato, purtroppo, nulla da fare per i sanitari, che hanno trovato la piccola senza vita.

A mezzanotte tutto scorreva tranquillo, poi un urlo nel silenzio. Mia sorella si trovava sul balcone e diceva di non farcela più. Sembrava la solita crisi d’asma, ma era diverso questa volta. Ero pronta a darle la medicina, come al solito“.

Marwa diceva che il dolore era insopportabile, non ce la faceva. Papà è intervenuto per salvarla, ma lei ha perso i sensi e non respirava più. Mentre chiudeva gli occhi ci ha salutato, sembrava che sapesse tutto“. Questo il terribile racconto della sorella 13enne. Inutile – come sottolineavamo prima – gli interventi tempestivi del 118.

Aveva tanti sogni, come tutte le ragazzine, aveva da poco compiuto 14 anni e frequentava l’alberghiero. Sognava di diventare una cuoca a livello mondiale“, il racconto straziante della madre tra lacrime e dolore.

Non sapevo cosa stesse succedendo, è stato tutto concitato, io ero in stato di shock e non riuscivo a comunicare con i medici, avevo sentito quell’urlo. Sono certa che non sia stato l’asma il problema, ma qualcosa a livello cardiaco“. Ora sarà l’autopsia a svelare le cause della morte di Marwa. L’intervento dei sanitari è durato un’ora, mentre cercavano di rianimare la ragazza, ma non c’è stato nulla da fare.