Zanardi si è aggravato: trasferito in terapia intensiva

24 Luglio 2020 - 16:35

Zanardi si è aggravato: trasferito in terapia intensiva

Alex Zanardi, le sue condizioni tornano ad aggravarsi. Il campione è di nuovo ricoverato in terapia intensiva.

«Oggi, a fronte di intercorsa instabilità delle condizioni cliniche di Alex Zanardi, c’è stato il trasferimento al reparto di Terapia Intensiva dell’Ospedale San Raffaele di Milano».

La scelta dopo opportune consultazioni con il dottor Franco Molteni, Responsabile del Dipartimento di Riabilitazione Specialistica Villa Beretta.

La struttura è collegata all’Ospedale Valduce, dove il paziente era ricoverato dal 21 luglio dopo aver lasciato l’ospedale. A renderlo noto è Claudio Zanon, direttore sanitario dell’Ospedale Valduce, precisando che «non rilasceremo ulteriori informazioni sul caso».

Lo scorso 19 giugno, durante una staffetta di beneficenza in handbike, Zanardi rimane coinvolto in un incidente sulla Statale 146 a Pienza, in Toscana. Qui perde il controllo del mezzo e scontrandosi con un camion.

Ricoverato nel reparto di terapia intensiva del policlinico universitario di Santa Maria alle Scotte di Siena, Zanardi ha subito tre interventi da parte dello staff di specialisti.

Dopo più di un mese, il 44enne è stato trasferito a Villa Beretta. Il centro di riabilitazione di eccellenza, a Costa Masnaga nel Lecchese dove si trovava da qualche giorno.

Oggi un peggioramento delle sue condizioni di salute, ha costretto i medici a optare per un nuovo ricovero in terapia intensiva, stavolta Ospedale San Raffaele di Milano.