Zanardi, riuscite le operazioni al viso

10 Luglio 2020 - 14:53

Zanardi, riuscite le operazioni al viso

“Aveva tutte le ossa della faccia rotte”. Fu così che il professore Giuseppe Oliveri, che operò Alex Zanardi giunto all’Ospedale “Le Scotte” di Siena, descrisse condizioni dell’ex pilota e spiegò la gravità del trauma subito a causa del violento incidente;

nel quale restò coinvolto sulla Statale della Val d’Orcia il 19 giugno scorso. Dopo 3 operazioni il quadro clinico resta molto preoccupante così come il danno neurologico riportato dall’ex pilota.

Il campione Zanardi, oggi 53enne, resta in coma farmacologico e ricoverato nel reparto di Terapia Intensiva. È ventilato meccanicamente, le sue condizioni cardio-respiratorie e metaboliche sono stabili (come indicato nell’ultimo bollettino medico che risale a qualche giorno fa, poco dopo l’intervento maxillo-facciale e neurochirurgico durato circa cinque ore).

Ricostruzione cranio-facciale e stabilizzazione delle zone lesionate per il colpo subito; l’ulteriore passo compiuto dalla équipe multidisciplinare nel percorso terapeutico fissato assieme alle cure per Zanardi. Fonte: Fanpage.