Weekend da bollino rosso

24 Luglio 2020 - 13:54

Weekend da bollino rosso

Tanto traffico. Con l’ultimo weekend di luglio comincia ufficialmente l’esodo estivo degli italiani che si metteranno in viaggio verso le località di vacanza per trascorrere qualche giorno soprattutto al mare; nonostante i timori relativi all’emergenza Coronavirus.

Secondo le previsioni del traffico, sia sabato 25 luglio che domenica 26; saranno infatti giornate da bollino rosso, a partire addirittura dal pomeriggio di venerdì 24.

Come di consueto sia la Società Autostrade sia la Polizia di Stato hanno diffuso le proprie stime sulla circolazione; con l’indicazione dei giorni e degli orari da evitare per non restare imbottigliati tra un casello e l’altro, sottraendo ore preziose al mare piuttosto che alla montagna.

Attenzione soprattutto all’A1 verso Sud, alla A4 verso le località balneari venete e alla  A14 Adriatica. Si attendono oltre 130mila veicoli nel fine settimana su tutta la rete stradale e autostradale italiana. Si ricorda, infine, il blocco dalle 9 alle 22 dei mezzi pesanti, in tutti i sabati e le domeniche del mese.

Previsioni traffico 25 e 26 luglio: le strade interessate dal traffico
Per evitare congestioni in caso di forti flussi di traffico, sono stati intanto sospesi i cantieri autostradali nei prossimi weekend.

Lo riferisce Autovie, facendo riferimento al tratto di A4 compreso fra Alvisopoli (Venezia), in Veneto, e Gonars (Udine), in Friuli Venezia Giulia, la terza corsia è ultimata e quindi chi si sposterà per il fine settimana o per una vacanza più lunga, non troverà né scambi di carreggiata né deviazioni.

Come si legge sul comunicato “Viabilità Italia” elaborato dalla Polizia di Stato, “sulla base dei dati previsionali degli Enti proprietari/concessionari delle strade le tratte autostradali maggiormente interessate dai flussi di traffico turistico saranno. Fonte: Fanpage.