«Vorrei anch’io un cellulare… Eccolo vieni» Si scattano un selfie usando la pantofola
In queste ore sui social è diventata virale una foto che ritrae cinque bimbi indiani che sorridono come se stessero scattando un selfie: l’oggetto che tiene in mano uno dei bimbi, però, non è uno smartphone bensì una pantofola.
“Pubblico questa foto perché mi ha colpito molto la loro innocenza e gioia – ha scritto un fotografo indiano Atul Kasbeka su Twitter – sono commosso e divertito allo stesso tempo”. L’uomo ha poi lanciato un appello per rintracciare l’autore della foto e ringraziarlo per questa immagine così emozionante.
Non si sa quale sia il luogo dove è stata scattata la foto, quel che è certo è che ha colpito gli utenti dei social: “Vedendo l’immagine di questi bambini – ha scritto invece il noto produttore televisivo Siddhartha Basu – non riesco a togliere il sorriso dal mio viso e il nodo alla mia gola”.
Nonostante queste reazioni commosse, c’è anche chi mette in dubbio l’autenticità della foto, come ad esempio l’attore Amitabh Bachchan: “Il braccio del bimbo che solleva la pantofola è diverso per dimensioni dal resto del corpo – ha commentato sui social – potrebbe esserci lo zampino di Photoshop”. Kasbeka, che di professione fa il fotografo, ha però spiegato che si tratta solo di un gioco di prospettiva, dunque la foto sarebbe autentica. Molti utenti l’hanno già definita “il selfie dell’anno” perché riesce a trasmettere il concetto che “la felicità è uno stato d’animo”. (105.net)