“Vogliamo diventare l’Amazon italiano”. Postalmarket, torna un classico

13 Giugno 2020 - 11:41

“Vogliamo diventare l’Amazon italiano”. Postalmarket, torna un classico

“Vogliamo diventare l’Amazon italiano”. Postalmarket, torna un classico
Postalmarket pronto a tornare. Quello che e stato il “papà” di Amazon, il precursore della vendita per corrispondenza. Postalmarket tornerà a esistere dopo anni contrassegnati da controversie amministrative e giudiziarie le quali tuttavia non ne hanno scalfito la memoria negli italiani.

L’obiettivo è tornare entro Natale in versione digitale. Per gli abbonati anche in carta. Come informa Leggo.it non sarà quel pesante catalogo di centinaia di pagine a colori, ma una versione ridimensionata.

Stefano Bortolussi, imprenditore friulano della pubblicità, si era interessato all’impresa già intorno al 2004 occupandosi dell’aspetto marketing. Quando il marchio fu rilevato da Riccardo di Tommaso.

Sono passati molti anni ma Bortolussi ha custodito il sogno nel cassetto. Da quella data ha rilevato il marchio e i numerosi domini (.it e .com) e infine si è messo alla ricerca di un partner tecnologico, che ha finalmente trovato in Francesco D’Avella, titolare della piattaforma di e-commerce Store Eden, ai vertici in Italia nel suo settore.

Insieme hanno costituito la Postalmarket Srl e contano in breve tempo di trovare un investitore di start-up.

Il sogno di Bortolussi

«Abbiamo un sogno ambizioso e proviamo a realizzarlo. Vogliamo diventare l’Amazon italiano. C’è molto lavoro da fare. Il nostro modello di business è differente. Sono milioni le persone che si ricordano di Postalmarket e dunque che sono nostri potenziali clienti».
Fonte: leggo.it