Visita il Palazzo Reale poi il folle gesto: tenta di lanciarsi dal balcone, poliziotti eroi lo salvano

10 Giugno 2019 - 9:13

Visita il Palazzo Reale poi il folle gesto: tenta di lanciarsi dal balcone, poliziotti eroi lo salvano

Visita il Palazzo Reale poi il folle gesto: tenta di lanciarsi dal balcone, poliziotti eroi lo salvano

Tenta di gettarsi dal cornicione del palazzo Reale a Napoli, uomo salvato dagli agenti di Polizia. A riportare la notizia è IL MATTINO. Aveva scavalcato la recinzione e aveva intenzione di gettarsi nel vuoto, in questo modo, un uomo di origini francesi, aveva pensato di mettere fine alla propria vita. Gli agenti di Polizia, al rientro dal pattugliamento, sono stati allertati dal alcuni passanti e sono giunti immediatamente sul posto.

I poliziotti, scavalcata la recinzione, hanno raggiunto l’uomo e parlando con lui con tono rassicurante hanno tentato di convincerlo a scendere dalla balaustra. Tuttavia l’uomo, diceva di volersi lanciare: «La vita non mi offre più nulla, voglio farla finita. Voglio morire».

Dopo vari tentativi di negoziazione, si è deciso di passare all’azione.
Mentre i tre agenti continuavano a parlare con l’uomo, un quarto ha scavalcato la recinzione e lo ho afferrato sotto le braccia riuscendo a riportarlo oltre la balaustra. Dopo aver accertato le sue generalità e che non avesse bisogno di immediate cure mediche, l’uomo è stato quindi ricoverato presso la struttura di igiene mentale dell’ospedale San Giovanni Bosco. Il personale di polizia ha riportato nel corso della concitata operazione di salvataggio escoriazioni, contusioni multiple e lombalgia post trauma.

«Si tratta uno straordinario salvataggio, un chiaro esempio di senso civico e del dovere – afferma Giuseppe Raimondi, segretario del sindacato di polizia Coisp di Napoli – Questi poliziotti si sono resi protagonisti di un grande gesto di altruismo, mettendo a repentaglio la loro incolumità personale. Mi auguro che il loro gesto sia considerato nella giusta misura dal questore di Napoli, uomo e poliziotto sempre attento a gratificare chi si rende autore di encomiabili comportamenti» (Teleclubitalia)