“Vesuvius fiori di Corallo” al Circolo Posillipo per Summer Fashion Beach 2019

4 Giugno 2019 - 8:00

“Vesuvius fiori di Corallo” al Circolo Posillipo per Summer Fashion Beach 2019

“Vesuvius fiori di Corallo” al Circolo Posillipo per Summer Fashion Beach 2019

Sabato 8 giugno alle ore 20.30 la serata di gala dedicata alla moda: fari sul brand partenopeo della stilista Ginevra Giannattasio

Una serata tutta da vivere, con stile e personalità. Sabato 8 giugno, alle ore 20.30 al Circolo Posillipo il brand napoletano Vesuvius fiori di Corallo della stilista Ginevra Giannattasio sarà grande protagonista dell’evento Summer Fashion Beach 2019. Una vera e propria serata di gala, l’ennesima per la stilista partenopea che ha visto venerdì scorso, 31 maggio, presentare alla Reggia di Carditello un abito dedicato proprio al Real Sito, durante l’evento La Musica nel campo di Theresienstad, promosso dalla Consulta Regionale per la condizione della donna e dalla nota azienda di moda di Ugo Cilento, produttore di cravatte dal 1780 e ideatore della linea dedicata al cavallo Persano.

L’abito studiato da Ginevra è stato dedicato alla Reggia: «Perché negli anni è stata turbata del suo splendore, mi è apparsa come un bella donna violata che ora sta riprendendo la sua dignità grazie al lavoro del presidente Nicolais. Per l’abito è stata realizzata una pochette con lo stesso tessuto dall’azienda Delú di Maria Romano e i figli Francesco ed Enrico de Laurentiis. Abito realizzato con i foulard della Maison Cilento per la Real Razza di Persano nel 2016, in occasione all’epoca dell’inaugurazione della Reggia di Carditello. Un abito, il mio – spiega Ginevra Giannattasio – che si ispira ad un animale nobile ed elegante che da oltre due secoli rappresenta il prestigio della nostra terra”. Le indossatrici Michela Alleonato, Iole Carola e Beatrice Della Volpe hanno indossato gli abiti Vesuvius Fiori di Corallo disegnati da Ginevra, realizzati dalla Sartoria Mani di Fata di Annamaria di Leva in collaborazione con Ugo Cilento.

Adesso fari puntati sulla serata di gala di sabato al Circolo Posillipo, dove Ginevra Giannattasio proporrà tra l’altro un abito dedicato a Matera 2019 con la stilista che così guarda al presente e al futuro delle sue creazioni, in un percorso sinuoso di anatomia femminile dal volto ai piedi. Uno dei circoli più prestigiosi di Napoli farà da palcoscenico alla cena moda e spettacolo che vedrà protagonista la splendida Ginevra e nella circostanza saranno premiati Riccardo Maria Monti (amministratore delegato della Triboo), Luigi Nicolais (presidente della Fondazione Carditello ed ex Ministro dell’Innovazione), Roberto Formato (direttore della Fondazione Caarditello), Amedeo Manzo (presidente della Banca Credito Cooperativo), Ugo Cilento (della celebre e omonima Sartoria napoletana), l’avvocato Carlo Claps (presidente di Aidacon Consumatori), Gino Sorbillo (pizzeria Sorbillo), Vito Grassi (presidente Unione Industriali) e Annamaria Di Leva (Sartoria Mani di Fata).