Venuta a mancare un personaggio simbolo di “Un posto al sole”:Carmen Scivittaro

14 Agosto 2022 - 21:23

Venuta a mancare un personaggio simbolo di  “Un posto al sole”:Carmen Scivittaro

Deceduta all’età di 77 anni Carmen Scivittaro, l’indimenticabile Teresa Diacono di “Un posto al sole”,la donna era affetta da anni da una malattia.

Uno dei personaggi più amati della soap,lascia un vuoto profondo nel cuore dei suoi fan.

Di recente, Carmen era tornata nuovamente in video anche molto dimagrita e questo aveva fatto non solo spaventare molto i suoi fan ma anche circolare notizie false.

Oggi si è spenta nella sua Napoli e a darne il triste annuncio è stato il suo collega e attore anch’egli di “Un posto al sole“, Alberto Rossi, meglio conosciuto come “Michele” all’interno della soap opera.

Tantissimi fan si sono aggiunti al dolore dell’attore, mostrando grande dispiacere e vicinanza alla famiglia dell’attrice.

Biografia

Carmen Scivittaro è un’attrice nata a Napoli il 24 marzo 1945. Fin da piccola una forte passione per il mondo della recitazione tanto che inizia come drammaturga di atti unici trasmessi da Radio 2 e prende parte a varie opere teatrali come La gatta Cenerentola o Ceneri di Beckett. Nonostante ciò  il successo riesce a   raggiungerlo soltanto  nel 1998 quando veste i panni di Teresa Diacono nella soap opera Un posto al sole, ruolo che ricopre fino al 2018 facendosi amare e sostenere dal pubblico che in lei vede un’amica ed una persona ricca di talento.

Insieme alla sua avventura in Un posto al sole, ha preso  parte ad altri lavori e la troviamo al cinema con il film Il sogno nel castello (2009) e nella famosa serie tv La nuova squadra (2009-2011).