Utim’ora. Autocisterna piena di carburante si ribalta in strada: caos e traffico in tilt. Si teme il peggio
Incidente sulla autostrada A14 Bologna-Taranto. Un tir si è ribaltato nel tratto compreso tra Canosa e Andria in direzione di Bari. E’ accaduto alle 7:30 di martedì 24 settembre all’altezza del chilometro 612.
Nell’incidente una persona è rimasta ferita. Sono intervenuti i soccorsi sanitari, le pattuglie della polizia stradale, i vigili del fuoco, i soccorsi meccanici oltre al personale della Direzione di Tronco di Bari di Autostrade per l’Italia. Il tratto da Canosa e Andria è stato temporaneamente chiuso anche in direzione di Pescara. Il provvedimento si è reso necessario perché l’autocisterna ribaltata sta riversando gasolio sul piano viabile interessando entrambe le carreggiate.
Al momento il traffico è bloccato in entrambe le direzioni per consentire i necessari interventi dei mezzi di soccorso e di ripristino, e si registrano 3 chilometri di coda verso Bari e un chilometro verso Pescara. Per gli utenti diretti verso verso Bari si consiglia, dopo l’uscita obbligatoria a Canosa di percorrere la strada statale 16 Adriatica verso Andria dove rientrare in autostrada verso Bari. Per gli utenti provenienti da Bari e diretti verso Pescara su consiglia il percorso inverso. (Blitz)