UNA VERA TORTURA. Spruzzano della vernice su un gatto, il micio muore pochi giorni dopo
Spruzzano al gatto una vernice gialla e l’animale muore poco dopo. Miggeli, di13 anni, è morto tre giorni dopo essere stato preso di mira a Biel-Benken, in Svizzera, vicino al confine francese. La proprietaria del gatto, Sina Kunz, ha denunciato i fatti alla polizia mostando anche sui social le foto del suo gattone, come era stato ridotto.
La donna ha notato il gatto completamente ricoperto di vernice gialla quando è tornato a casa, l’animale è anziano, ha i riflessi lenti, ed è quindi stato un facile bersaglio. La vernice tossica però, inalata dal micione, gli è stata fatale. La donna lo ha portato dal veterinario, ha fatto del suo meglio per salvare l’animale, ma la vernice impermeabile, dopo 3 giorni dall’accaduto, lo ha ucciso per intossicazione.
Sotto accusa è finito un vicino di casa della donna, accusato di maltrattamento e tortura su animali, come riporta anche Metro. Pare però che l’attacco a Miggeli non sia stato il primo nella zona: nei giorni scorsi a un gatto è stata tagliata la pelliccia, i baffi e le unghie, mentre a un altro sono state rotte le zampe.
Fonte: Leggo.it