Una donna ha perso la vita investita da un treno merci, circolazione ferroviaria in tilt

24 Giugno 2026 - 8:43

Una donna ha perso la vita investita da un treno merci, circolazione ferroviaria in tilt

Nei pressi di Vanzago, un comune nel Milanese, una donna ha perso la vita dopo essere stato investita da un treno merci. L’incidente ha avuto pesanti ripercussioni sulla circolazione ferroviaria: ritardi e

cancellazioni tra Parabiago e Rho. I soccorsi sarebbero giunti nei pressi dell’accaduto a bordo di un’ambulanza e due automediche in codice rosso (con la massima urgenza). Insieme a loro, sono stati allertati anche i

carabinieri di Legnano, la polizia ferroviaria regionale e i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano. Stando a quanto appreso, le condizioni dei resti del corpo, straziati dal treno, non hanno permesso al

momento una compiuta identificazione. Dall’esame del medico legale si è appreso che si tratta di una donna di carnagione chiara, dai capelli rossi, presumibilmente straniera. Secondo le informazioni

disponibili sino a questo momento, l’investimento, per cause ancora da accertare, è avvenuto nella stazione di Vanzago Pogliano. I vigili del fuoco che sono intervenuti hanno già recuperato il corpo

della vittima, la cui identità è ancora sconosciuta. Nel frattempo, la Polfer ha avviato le indagini, coordinata dall’autorità giudiziaria, per ricostruire l’esatta dinamica della vicenda. Dopo l’incidente, la

circolazione della direttrice tra Milano e Gallarate (Varese) è stata sospesa tra le stazioni di Parabiago (Milano) e Rho (Milano) con cancellazioni e variazioni di orario. Fonte Fanpage.it.